Icona di ricerca download.it
Advertisement

Uno strumento indispensabile per i fotografi!

Uno strumento indispensabile per i fotografi!

Voto (10.057 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 7.7.086

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(10.057 voti)

Gratis

Versione

7.7.086

Compatibile con:

Android

BeautyPlus è un editor di immagini specifico per i selfie. Questa app è in grado di levigare la pelle, rimuovere le imperfezioni e apportare altre correzioni in modo da rendere i selfie più belli possibile prima di condividerli. È dotata di strumenti sia manuali che automatici, in modo che gli utenti di qualsiasi livello possano migliorare le proprie immagini. L'interfaccia è semplice e la maggior parte degli utenti imparerà rapidamente a utilizzare tutti gli strumenti.

Caratteristiche di base

BeautyPlus è un programma creato per ritoccare i selfie e qualsiasi altra immagine che contenga il vostro volto. Se all'inizio l'app sembra semplice, è solo perché l'interfaccia è stata realizzata per essere altamente accessibile. L'applicazione funziona direttamente con la fotocamera. È possibile scattare foto attraverso l'app e iniziare immediatamente a lavorarci. È anche possibile scegliere di lavorare su immagini precedentemente salvate.

Molti utenti apprezzeranno le funzioni di ritocco automatico. Questo vale soprattutto per chi è alle prime armi o non vuole dedicare troppo tempo alla modifica delle foto. Lo strumento di ritocco automatico apporta automaticamente modifiche all'immagine, levigando la pelle e rimuovendo le imperfezioni. Ciò richiede solo pochi secondi ed evita che l'immagine venga modificata troppo pesantemente.

Interfaccia semplice

BeautyPlus ha un'interfaccia semplice che richiede solo pochi secondi per essere padroneggiata. Anche se sotto la superficie si nascondono molti strumenti, il livello superficiale di questa applicazione contiene solo tre strumenti principali. È possibile scegliere di scattare un'immagine, utilizzare gli strumenti di editing o integrare le immagini con altre app, come i social media. Alcuni utenti potrebbero essere sorpresi di quante cose possono fare, perché l'interfaccia è così semplice e senza pretese.

Non solo, ma l'interfaccia è stata realizzata per essere facilmente comprensibile. Non ci si deve mai sentire confusi quando si usa questa app. Può capitare di imbattersi in uno strumento sconosciuto, ma anche in questo caso dovrebbero bastare pochi secondi per capire cosa fa.

Molti l'hanno paragonata agli editor di immagini presenti in alcune app per i social media e il paragone è azzeccato. L'app ha molte funzioni simili ed è altrettanto facile da usare. È sufficiente effettuare delle selezioni e l'applicazione mostrerà l'aspetto delle modifiche. Sebbene questa applicazione sia pensata per i principianti, anche i professionisti potrebbero trovare alcuni strumenti di loro gradimento.

Interfaccia dell'editor facile

Questa applicazione offre diversi modi per modificare le immagini. I nuovi utenti potrebbero scegliere l'interfaccia "Easy Editor", che si limita alle nozioni di base e fornisce gli strumenti più importanti. Non solo è facile scegliere gli strumenti di editing automatico, ma questa interfaccia include anche strumenti per ritagliare, aggiungere filtri, migliorare l'immagine e applicare effetti. Con Easy Editor è anche possibile aggiungere il trucco al viso.

Se è la prima volta che modificate una foto, apprezzerete Easy Editor. Vi tiene per mano senza limitare la vostra creatività.

Funzioni avanzate

Se siete utenti esperti, probabilmente Easy Editor non fa per voi. Questo è un bene perché BeautyPlus ha un'interfaccia di modifica più dettagliata che include oltre 30 diverse funzioni di modifica. All'apertura dell'editor fotografico viene chiesto se si desidera utilizzare lo strumento di miglioramento automatico. Questo strumento svolge gran parte del lavoro di base per consentire all'utente di eseguire modifiche più avanzate. È anche possibile scegliere la quantità di modifiche da eseguire con lo strumento di miglioramento automatico. La funzione di ritocco HD migliora la risoluzione dell'immagine, rendendola ancora più bella quando la si condivide online.

È quindi possibile scegliere di utilizzare qualsiasi strumento di modifica e ritocco, filtri, adesivi o applicare il trucco all'immagine. Lo strumento skin editor consente di migliorare e ritagliare la foto. Lo strumento Pennello magico consente di applicare effetti sulla pelle che non siano troppo saturi. Questo editor consente di correggere il tono della pelle, sbiancare i denti, allargare gli occhi e molte altre funzioni.

Lo strumento Ritocco permette di controllare completamente i tratti del viso. È possibile rimodellare e ridimensionare caratteristiche come il naso e il mento. È anche possibile rimuovere acne, occhiaie e rughe in pochi secondi. È anche possibile aumentare o ridurre le dimensioni della testa.

Se non volete passare ore a truccarvi solo per una foto, vi piacerà l'applicatore di trucco BeautyPlus. È possibile aggiungere ombretto, rossetto, fard e altro ancora semplicemente toccando un pulsante. Ci sono molti colori e metodi diversi per applicare il trucco digitale. È anche possibile contornare il viso. Questo editor consente di cambiare il colore dei capelli.

BeautyPlus offre un numero sorprendente di funzioni che si nascondono sotto la superficie, se si è disposti a provarle.

Video e GIF

BeautyPlus consente agli utenti di creare video e GIF che possono essere salvati sul proprio dispositivo o condivisi online. È possibile aggiungere filtri ed effetti artistici sia prima che dopo la fine della registrazione. Sebbene siano disponibili alcuni strumenti di modifica, sono meno numerosi rispetto a quelli disponibili per la modifica di un'immagine statica.

È inoltre possibile creare GIF utilizzando l'autoscatto. È possibile impostare la fotocamera in modo che scatti un'immagine ogni pochi secondi. Queste immagini verranno inserite in un file GIF animato. È possibile farlo sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore. Il passaggio da una fotocamera all'altra è semplice e simile a quello della normale app fotocamera.

Condivisione facile

Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente state modificando le vostre immagini in modo che appaiano bene sui social media. BeautyPlus lo ha capito e ci sono strumenti che rendono semplice la condivisione. Si potrebbe salvare l'immagine, aprire l'applicazione per i social media, scegliere manualmente l'immagine e caricarla. Questo va bene, ma BeautyPlus dispone di uno strumento che carica immediatamente l'immagine senza dover effettuare ulteriori passaggi.

Attualmente si integra con le piattaforme di social media più diffuse, come Instagram, Facebook, Twitter e altre ancora. Non dovreste avere problemi a trovare la vostra piattaforma di social media preferita, a meno che non siate su una piattaforma molto oscura.

Privacy e pubblicità

Anche se non se ne parla molto, la verità è che molte app non rispettano la vostra privacy. Di solito raccolgono informazioni sull'utente e le vendono agli inserzionisti. Inoltre, molte app vi bombardano direttamente con annunci pubblicitari. Nessuna delle due cose è vera per BeautyPlus.

Questa app ha pochissime pubblicità e non raccoglie informazioni sull'utente. Se siete preoccupati per la privacy, sarete felici di sapere che questa app la rispetta.

Tanto spazio

BeautyPlus è un'app piuttosto piccola, ma è possibile scaricare alcuni filtri e funzioni molto grandi. Ad esempio, il filtro AR utilizzato per l'editing di immagini e video occupa ben 1 GB sul dispositivo. La maggior parte dei dispositivi non è nota per avere molto spazio, quindi si tratta di un'enorme quantità di memoria da dedicare a una singola funzione.

Vantaggi

  • Dispone di oltre 30 diverse funzioni di editing e di un'interfaccia semplice.
  • È possibile condividere facilmente le immagini sulla maggior parte delle piattaforme di social media.
  • Permette di registrare GIF e video.

Svantaggi

  • Alcune funzioni richiedono molta memoria.